Continental AllSeasonContact
Il giusto compromesso tra gomme invernali ed estive
Lo specialista degli pneumatici stagionali si è dimostrato all’altezza anche nello sviluppo del suo prodotto 4 stagioni, infatti tra i vincitori dei test sugli pneumatici 4 stagioni troviamo anche il disegno Continental AllSeasonContact.
Le riviste specializzate che hanno sottoposto ai test le coperture 4 stagioni dell’azienda tedesca sono concordi nel definirle una soluzione di “compromesso”. Il comportamento su strada bagnata e innevata è infatti buono. Presenta una particolare mescola detta Traction Silica Compound la cui particolarità è la presenza di resine che garantiscono alte performance invernali. Questo pneumatico dimostra una buona aderenza su strade asciutte sia d’inverno che d’estate, con un battistrada che pur essendo a livello dei concorrenti rimane flessibile, e perciò in grado di affrontare tutte le diverse condizioni climatiche. Grazie al disegno adattivo del battistrada, l’AllSeasonContact garantisce buoni spazi di frenata tutto l’anno anche su superfici bagnate o scivolose, con spalle aperte che aiutano a combattere il pericolosissimo aquaplaning.
Questa gomma vanta un rating B in etichetta europea per quanto concerne il risparmio di carburante.
Sono pensate per quegli automobilisti che fanno un uso dell’auto prevalentemente urbano e che durante l’anno percorrono un numero limitato di chilometri in aree in cui gli inverni non raggiungono temperature troppo basse e con precipitazioni non eccessive.