Continental Ecocontact 6
Il nuovo disegno della Continental promette bassi consumi e chilometraggio elevato. Adatto anche a veicoli sportivi.
✅Massima efficienza nei consumi
✅Elevata resa chilometrica grazie al nuovo composto Green Chili™ 2.0.
✅Aderenza e maneggevolezza ottimizzati
✅Prezzo conveniente rispetto alla qualità offerta.
CARATTERISTICHE
Classe A sia per tenuta sul bagnato che per risparmio di carburante
I pneumatici di classe A garantiscono ridotti spazi di frenata. Tanto per rendere l’idea lo spazio di frenata tra un pneumatico di classe A e uno di classe F può essere fino a 18 metri! In più, i pneumatici di classe A offrono maggiore efficienza nei consumi, mentre ogni classe successiva accresce il consumo di carburante tra i 0,10 e i 0,15 l/100km.
Installare sulla propria auto un pneumatico come questo significa potersi garantire, nel lungo periodo, un risparmio economico di tutto rispetto. Tra le caratteristiche tecniche più rilevanti figura l’impiego dell’innovativa mescola Green Chili 2.0: la distribuzione ancor più equa dei componenti chimici consente appunto a questa mescola di garantire le ottime performance di cui si è detto fino ad ora.
PRESTAZIONI
Il disegno del battistrada varia in base alle dimensioni del pneumatico, con 3, 4 o 5 scanalature longitudinali a seconda della larghezza. Con questa soluzione personalizzata, il Continental EcoContact 6 offrirebbe una buona presa e una maneggevolezza di precisione sul bagnato. Il rapporto equilibrato tra il numero di scanalature longitudinali e laterali ottimizzerebbe l’evacuazione dell’acqua nella guida sotto la pioggia e ridurrebbe il rischio di aquaplaning. Inoltre le lamelle con bordi smussati garantirebbero maggiore aderenza sul bagnato e un drenaggio dell’acqua più efficace.
Per quanto riguarda le prestazioni su fondo asciutto, gli ingegneri Continental si sono ispirati molto agli pneumatici sportivi. Il disegno asimmetrico del battistrada con angoli arrotondati offre una maneggevolezza più precisa e maggiore aderenza su strade asciutte.
CATEGORIA
Pneumatico estivo
PER QUALI VEICOLI?
Nel complesso questo disegno si può installare con successo sia sulle vetture che offrono performance di livello medio, sia su quelle più sportive.Va peraltro sottolineato che diverse case automobilistiche che trattano veicoli appartenenti a tali categorie hanno scelto gli EcoContact 6 come pneumatici di serie, segno evidente del fatto che queste gomme sono considerate assolutamente valide.
COSTI
Per quanto riguarda il prezzo, la spesa che è necessaria sostenere per assicurarsi queste gomme risulta assolutamente conveniente rispetto alla qualità offerta dal prodotto.